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Domande Frequenti – FAQ

I vostri prodotti sono originali e garantiti?

I nostri prodotti consegnati sono originali, con imballi sicuri e garantiti 24 mesi, all’interno degli imballaggi troverai certificato di garanzia numerato dell’azienda produttrice dell’articolo acquistato oppure (alcune aziende usano questo metodo) sulla lampada c’è un numero di codice che corrisponde alla tracciabilità del prodotto.

Come posso fare un ordine?

Cliccando su “Aggiungi al carrello” in tutte le pagine prodotti di suo interesse, i prodotti desiderati verranno inseriti automaticamente nel carrello, procedere poi seguendo la facile procedura di acquisto.

Ho ordinato i prodotti sbagliati. Come posso rimediare?

Una volta che il pagamento è stato registrato e l’ordine spedito non è possibile apportare modifiche. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, contatta il nostro Servizio Clienti per richiedere una modifica in corso del tuo ordine.

Quando viene gestito il mio ordine?

Il tuo ordine verrà gestito a partire dal momento in cui il tuo pagamento viene registrato. Fino a quando il pagamento non viene registrato il tuo ordine è da considerarsi in pendenza.

Dove posso tracciare il mio ordine?

Per seguire tutti i tuoi ordini, è necessario effettuare la registrazione ed inserire i tuoi dati nel tuo ordine. Una volta che il tuo ordine viene spedito, riceverai una e-mail contenente il numero di tracciamento. Collegandosi al sito del corriere è possibile visualizzare la spedizione in ogni momento.

Quanto tempo ho per cancellare il mio ordine?

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito è possibile cancellarlo senza problemi. Per effettuare questa azione è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.

Cosa succede se ricevo merce danneggiata?

A volte può capitare che i prodotti subiscano dei danni durante il processo di spedizione-consegna. Per questo motivo consigliamo sempre di controllare tutti i prodotti subito dopo la consegna così da individuare subito eventuali problemi. In caso di rottura dei prodotti, è disponibile una garanzia di due settimane a partire dalla ricezione dei prodotti per ottenere una sostituzione gratuita a fronte di alcune fotografie che provino il danno. In caso di materiale danneggiato è necessario segnalare il disguido e richiedere una soluzione gradita, contattando il Servizio Clienti. Seguire poi le istruzioni indicate.

I prezzi sono IVA inclusa?

Si, tutti i prezzi del nostro sito sono da considerarsi IVA compresa, vanno aggiunti eventualmente i costi di spedizione.

È Possibile fatturare il prodotto/i acquistati?

Certamente, durante la compilazione del form con i dati della spedizione inserire nell’apposito spazio partita iva e codice fiscale aziendale anche se uguale a partita iva e al momento della spedizione verrà inviata la fattura di vendita in formato PDF tramite mail all’indirizzo di posta segnalato durante la procedura d’acquisto.

Come ordinare più prodotti?

Clicca su “Aggiungi al carrello” in tutte le pagine prodotti di suo interesse, tutti i prodotti desiderati verranno inseriti automaticamente nel carrello, procedere seguendo la facile procedura di acquisto.

Quali metodi di pagamento accettate?

Puoi pagare il tuo ordine avvalendoti delle varie opzioni. Carta di credito – Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express (ssl) verified by Visa, PayPal. Tutti i tipi di pagamento sono sicuri, inoltre in nessun caso veniamo a conoscenza dei dati della tua carta di credito.

Se desidero sapere la vostra migliore offerta per un prodotto non presente sul portale?

Ci sono due modi per poterci contattare

  1. Compila una richiesta preventivo e richiedi i prodotti che ti servono.
  2. Scrivere una mail con la richiesta a: servizioclienti@lucieforme.it

Le verrà inviata quanto prima una mail con un’offerta personalizzata.

Quanto costa la spedizione?

Per verificare le tabelle dei costi di spedizione vai alla sezione Termini e Condizioni di vendita.

Perché mi viene richiesto numero di telefono e indirizzo di posta elettronica come campo obbligatorio?

È importante per fare in modo che possa effettuare la spedizione che inviate un numero telefonico a cui siete sempre rintracciabili e un indirizzo di posta elettronica. Senza numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica non è possibile procedere alla spedizione.

Quando ricevo il mio ordine?

La spedizione e consegna dei prodotti normalmente avviene nell’arco di 3/4 giorni lavorativi per gli articoli disponibili a magazzino per tutti gli altri i tempi di attesa verranno comunicati tempestivamente.

Ho commesso un errore nell’inserimento del mio indirizzo, come posso rimediare?

E’ possibile modificare tutti i dati di spedizione e fatturazione tramite il nostro Servizio clienti.

Che tipo di spedizione effettuate per il mio/miei prodotto/i?

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso è importante per fare in modo che possa effettuare la spedizione che inviate un numero telefonico a cui siete sempre rintracciabili e un indirizzo di posta elettronica.

Ho ordinato i prodotti sbagliati e li ho già ricevuti. Cosa posso fare?

Puoi restituire ogni prodotto acquistato entro un termine di 14 giorni a partire dalla consegna della merce. Sulla pagina “Recesso” del nostro sito puoi inoltrare la richiesta per effettuare un reso. Compila ed invia il modulo di recesso ed invialo al nostro Servizio Clienti. Verrai contattato una volta ricevuta la richiesta.

Vengo avvisato/a prima che venga/no spedito/i i prodotti in ordine?

Entro 24 ore dall’inserimento dell’ordine sarà avvisato tramite mail.La merce verrà inviata all’indirizzo di spedizione compilato nella form.

Se sono assente al momento della consegna?

Se al momento della consegna il corriere non trova nessuno, lascerà un avviso di passaggio, sul quale sarà indicato il numero verde da contattare per concordare la riconsegna. Dopo il terzo passaggio scatta la giacenza e sono previsti costi aggiuntivi. In questo caso sono previsti costi ulteriori a carico del destinatario, calcolati in base ai giorni di giacenza.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

Certamente, secondo il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” hai diritto a recedere il prodotto acquistato online. (Vedi anche la pagina dedicata Diritto di recesso).

Come capisco la colorazione di luce emanata dalla lampada?

Nella descrizione di ogni lampada vi è la dicitura “Fonti luminose” in cui è indicata l’effettiva colorazione della luce, misurata in gradi Kelvin: 827 – 2700K, luce bianco calda; 830 – 3000K, luce bianco neutra; 840 – 4000K, luce bianco fredda; 865 – 6500K, luce molto fredda.

Come posso sapere se il modello LED di mio interesse sostituisce la lampadina alogena che sto usando?

E’ importante porre attenzione alla base della lampadina utilizzata: una lampadina alogena a 12V può presentare una base G4, G53 o GU5.3; i modelli che hanno una tensione di 230V possono avere una base GU10, E14 o E27. E’ ovviamente importante che anche il voltaggio venga mantenuto. Se stai utilizzando una lampadina alogena a 12V puoi scegliere tra i LED a base GU5.3 / MR16, G4 / MR11 o AR111 / G53. Se stai utilizzando una lampadina alogena a 230V, dovresti cercare un LED con base GU10, E27 (base a vite grossa) o E14 (base a vite piccola). In tutti i modelli LED sono raffigurati due wattaggi: il primo indica il consumo energetico della lampadina LED, il secondo indica la potenza corrispettiva di una lampadina alogena di uguale potenza.

Come scelgo la giusta lampada a risparmio energetico professionale?

Anche per i modelli di lampade a risparmio energetico professionale è necessario mantenere il wattaggio in uso quando si sostituisce la lampadina. La potenza delle lampade è legata al tipo di base presente. Alcuni modelli, invece, mantengono la medesima base per i diversi wattaggi ma è necessario prestare attenzione ai reattori utilizzati. Se desideri modificare la potenza della lampada è necessario, di norma, cambiare il reattore in uso.

Devo installare un faretto nella doccia, che tipo di faretto devo utilizzare?

Consigliamo di installare faretti a tenuta stagna con grado di protezione superiore ad IP54.

In alcune lampade presentano materiali innovativi, sono sicuri e durevoli nel tempo?

Si, sono materiali ignifughi ed antistatici. Questo gli permette di essere sicuri e duraturi nel tempo.

Come posso capire quale lampada si adatta meglio allo stile del mio ambiente?

Nel nostro sito è possibile filtrare i prodotti per stile. Qualora servissero consigli per l’acquisto è possibile contattare il nostro Servizio Clienti allegando a corredo foto dell’ambiente che si vuole illuminare.

Ho un soffitto alto 2,70m, dovrei scegliere una lampada a sospensione o da soffitto?

Per soffitti inferiori a 2,80m consigliamo l’utilizzo di una plafoniera, eccezion fatta per punti luce che cadono su un piano, in quel caso si può installare una sospensione che arrivi ad un massimo di 1,80m da terra.

Ho un ambiente molto grande, come posso regolarmi con le dimensioni in modo tale da scegliere un prodotto adeguato all’ambiente?

Per un ambiente di circa 30mq consigliamo un lampadario che abbia un diametro di 50/60cm. Per ulteriori consigli sull’acquisto è possibile contattare il Servizio Clienti.

Devo illuminare uno studio, che tipo di soluzione posso utilizzare?

Per questa tipologia di ambiente, servono lampade a luce diffusa, se il punto luce cade sulle scrivanie consigliamo un prodotto che abbia un ottica Darklight, in modo tale da non abbagliare e non creare disturbi ad eventuali monitor. Per quanto riguarda l’illuminazione diretta delle postazioni di lavoro consigliamo una lampada da appoggio direzionale.

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